Rendez-V Marine, Azimut e Pirelli protagonisti

Rendez-V Marine, Azimut e Pirelli protagonisti

L'Argentario ha ospitato la 14esima edizione dell’evento dedicato agli Azimut Yachts e Tecnorib Pirelli owners & lover

di Andrea Brambilla

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 16:11 )

Le imbarcazioni Azimut Yachts e i battelli Tecnorib Pirelli sono stati anche quest’anno i protagonisti del Rendez-V Marine, l’appuntamento che riunisce estate e inverno armatori e appassionati di nautica. Per questa edizione V Marine, principale dealer di Azimut/Benetti Group e Pirelli TecnoRib per il Centro e Nord Italia, ha scelto una location davvero speciale, la zona di Cala Galera e Porto Santo Stefano con l’Argentario Golf Club come base per i suoi oltre duecento ospiti.

Rendez-V Marine 2022

Rendez-V Marine 2022

Ecco le foto dell'edizione 2022 dell'evento dedicato agli yacht Azimuth e Tecnorib Pirelli

Guarda la gallery

Le attività

Come di consueto sono state molte le attività in programma nel week end di fine luglio, che hanno riunito leisure, sport, divertimento, buon gusto e una indiscutibile esclusività. Il Rendez-V Marine è supportato anche da un gruppo di aziende del lusso che hanno contribuito a rendere unico l’evento e che hanno permesso agli ospiti anche di esplorare le incredibili risorse che questa zona della Toscana offre non solo lungo la costa, ma anche nell’entroterra.

L'intervista

Vincenzo Soria titolare della V Marine ci spiega la filosofia di questa manifestazione. “Organizziamo il Rendez-V Marine due volte l’anno alternando, a seconda del periodo, mare e montagna e questa è la quattordicesima edizione. Il challenge è far vivere ai nostri armatori, 25 sono intervenuti con le loro imbarcazioni, tramite la nostra iniziativa con il supporto dei nostri partner, diverse esperienze alla scoperta anche dei territori. Infatti negli anni è stata organizzata in location meravigliose come Sanit Tropez, Montecarlo, Cannes, Portofino, Portoferraio, Mascognaz, Portovenere e l’Isola di Ponza. Quest’anno abbiamo scelto l’Argentario che è una zona a noi molto cara, vicino a Roma. Una località bellissima da scoprire, sia in mare che a terra”.

Ma qual è il punto di forza di questi Rendez-V Marine?
“Quella che riteniamo sia l’arma vincente è portare i nostri clienti a fermarsi in località dove normalmente tendono solamente a passare, e fargli scoprire il territorio con tutte le nostre conoscenze. Negli anni abbiamo visto che i clienti ci seguono in questo progetto come i nostri partner che propongono ai nostri ospiti progetti sempre più interessanti. Anche perché cambiando le location permettiamo di fare ai nostri armatori esperienze diverse”.

Partner in perfetta sintonia con le imbarcazioni Azimut e Pirelli.
“Si abbiamo riunito mondi diversi, come la moda con Fendi, Damiani e Borsalino, lo sport con TecnoGym, l’automotive con Mini e Rolls-Royce e quello dei servizi con i brand più importanti che ci sono al mondo come Emirates e American Express e Pirelli care. C’è veramente da lasciarsi affascinare”.

Cosa avete organizzato di nuovo quest’anno per i vostri ospiti?
“Una fase un po’ più sportiva dell’evento con la prima V Marine Golf Cup che ha visto sfidarsi sull’unico campo italiano con la licenza ‘PGA National Golf Course Italy’ oltre 110 appassionati. Un evento nell’evento che abbiamo intenzione di ripetere, e allargare anche ad altre discipline”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese