Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata

Daniel Ricciardo: scopri la sua super collezione privata

I piloti di Formula 1 amano la velocità sia in pista, sia fuori, non stupisce quindi che la maggior parte di loro abbia un'impressionante collezione personale di auto. Scopriamo quali supercar ha Daniel Ricciardo nel suo garage!

di Redazione

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 16:06 )

Renault Megane RS

 

Non solo una Megane per il pilota australiano che si è assicurato il primo podio della Renault dal 2011. Infatti il pilota ha affermato: “Quando guido per la Renault F1 nell'Oxfordshire, posso scegliere tra un pool di auto. Quando mi rilasso con la mia musica, prendo la Renault Kadjar, un SUV. Se voglio divertirmi, prendo la Megane RS". Come pilota Renault nel 2019 e nel 2020, ha aggiunto proprio quest’ultimo modello alla sua collezione.

Aston Martin Valkyrie

 

Ricciardo ha guidato anche per la Red Bull per diversi anni. La Valkyrie, questa hypercar per eccellenza, è stata sviluppata in collaborazione con Aston Martin e l'australiano ha indicato nel 2017 di volerne acquistare una. Se ancora ne sia in possesso dopo l’abbandono di Red Bull, nessuno lo sa.

Aston Martin Vantage

 

Sempre nel 2017 Ricciardo ha confermato, come pilota dell'Aston Martin Red Bull Racing, di possedere già un'Aston Martin Vantage del 2016, la versione V12. "È una bella macchina", ha dichiarato. Su questo niente da obiettare.

McLaren 675LT

 

Anni prima che Ricciardo firmasse il suo contratto con la McLaren in Formula 1, è stato avvistato in una versione blu di questa McLaren 675LT. Difficilmente raggiungerà la velocità massima di 330 km/h sulle strade di Monaco, ma siamo certi che si godrà la guida di questo gioiello per tutta la Costa Azzurra.

Cosa guida Valentino Rossi? Ecco le sue auto

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese