Porsche, a settembre in Borsa: ecco quanto può valere

Porsche, a settembre in Borsa: ecco quanto può valere

L’interesse verso le azioni del marchio provengono da importanti investitori come il fondatore di Red Bull, Dietrich Mateschitz. Si prevede una quotazione da 85 miliardi di euro

di Redazione

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 11:48 )

Lo start della quotazione in borsa della Porsche va a gonfie vele e all’orizzonte la situazione sempre più che positiva. Seppur anche il mercato si trovi a percorrere un momento difficile, pare proprio che di investitori ce ne siano e che la fase di pre-ordini sia stata sufficientemente alta per poter confermare l’ottimismo a riguardo. Le prossime settimane sono da tenere sotto controllo in quanto la quotazione potrebbe essere ufficializzata verso settembre e la Porsche valutata come titolo di lusso.

Porsche spicca il volo

La quotazione in borsa della Casa automobilistica ha prodotto effetti più che positivi sulla stessa. Infatti, a seguito della notizia, il valore delle azioni di Porsche Automobili Holding SE è accresciuto parecchio, con la finanziaria detentrice del 31,4% dell'intero Gruppo Volkswagen e controllata per il 50% con diritto di voto dalle famiglia Porsche e Piech. Secondo alcuni calcoli di Bloomberg, la Porsche AG dovrebbe avere un valore in borsa fra i 60 e gli 85 miliardi, con un interesse verso le azioni del marchio da parte di importanti investitori fra cui T Rowe Price Group Inc., Qatar Investment Authority, il fondatore di Red Bull, Dietrich Mateschitz e il presidente di LVMH, Bernard Arnault.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese