Joe Biden torna a bordo della sua Corvette per uno show americano

Joe Biden torna a bordo della sua Corvette per uno show americano

Il Presidente ha potuto guidare di nuovo la sua auto d’epoca per l’episodio di “Jay Leno’s Garage”

di Redazione

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 14:37 )

Joe Biden, 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, sembra essere un tipo sui generis e forse proprio per questo è tanto apprezzato. Testimonianza di queste parole è il suo essersi presentato a bordo della sua inseparabile Corvette per girare l’episodio di “Jay Leno’s Garage”, un programma il cui focus è la ricerca di auto uniche e delle storie che si celano in esse, con particolare attenzione ai temi dell’innovazione.

Biden e la sua Corvette

Il Presidente ha sempre conservato quest’auto storica, regalatagli dal padre nel 1967, con quella cura e quella premura che solo chi ama qualcosa può avere. La Corvette, che a vederla sembra come nuova, è stata la compagna di Joe sia in gioventù che in età adulta fino a quando, per motivi legati ad una legge americana che vieta la circolazione dell’auto per le strade pubbliche, ha dovuto smettere di guidarla.

Per lo show Biden ha potuto riassaporare le sensazioni del passato e riabbracciare, simbolicamente, la sua Corvette, unendosi di nuovo a lei. Commentando l’episodio, il Presidente si è ritenuto soddisfatto: "È stato divertente. È stato ancora più divertente guidare la mia vecchia Corvette". "Abbiamo parlato di come le auto elettriche cambieranno l'ambiente", ha continuato poi, sempre sulla scia della lotta al cambiamento climatico in cui lui è estremamente coinvolto.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese