Russia: si ferma la produzione di auto anche per Mazda

Russia: si ferma la produzione di auto anche per Mazda

Prima di lei, questo passo era stato fatto da Toyota e Renault a causa di difficoltà nell’accesso alle forniture per la manifattura

di Redazione

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 11:51 )

La guerra in Ucraina ha avuto un grande impatto nel settore delle automotive, tanto che alcuni marchi – come Renault e Toyota – hanno dovuto fermare la produzione di veicoli in Russia a causa delle difficoltà nell’accesso alle forniture per la manifattura. Questo problema che deriva dalla situazione ucraina ha toccato anche Mazda che si è unita agli altri due marchi fermando anch’essa la produzione di auto nel Paese russo.

Sospensioni a maggio

In realtà lo stop alla produzione era stato dato da Mazda, seppur come una situazione temporanea, già a maggio. Il motivo erano problemi di logistica; adesso però non vede alcun futuro per le sue autovetture in Russia, ecco perché si è fermata definitivamente. Lo stabilimento giapponese si trova a Vladivostok e il modello più prodotto è il CX-5 per il mercato interno. Una scelta ponderata di certo e anche molto sofferta, ma forse estremamente necessaria.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese