Hyperloop: il tunnel di Musk si trasformerà in un parcheggio

Hyperloop: il tunnel di Musk si trasformerà in un parcheggio

Il sistema era stato costruito poco fuori Los Angeles, adesso diventerà uno spazio per i posti auto dei dipendenti di SpaceX

di Redazione

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 12:46 )

Ci sono novità che arrivano oltreoceano e riguardano il CEO Tesla Elon Musk, o meglio il suo tunnel di Hyperloop. Questo, che era un sistema di trasporto ad alta velocità, diventerà un vero e proprio parcheggio. Il tunnel, la cui lunghezza è di più o meno un chilometro e mezzo, con una larghezza di 3,6 metri, era stato realizzato nell'ormai lontano 2018 nell'assolata California, precisamente a Hawthorne.

La struttura però non ha avuto l'evoluzione in cui si sperava e perciò è stato deciso di rivoluzionarla, trasformandola in un posto in cui possono parcheggiare la loro vettura tutti i dipendenti di SpaceX. Bloomberg, che ha diffuso la notizia, si è accorto della non più attività di Hyperloop che in realtà era ancora un prototipo.

Hyperloop, un adattamento funzionale

Il tunnel, che serviva per il trasporto di merci e passeggeri dentro tubi a bassa pressione, era stato costruito nei pressi dell'aeroporto municipale di Hawthorne, poco fuori Los Angeles. Sempre secondo quanto riporta Bloomberg la Precision construction services di Erik Wright (appaltatore del progetto), era venuta a conoscenza della demolizione del tunnel proprio all'inizio dell'anno corrente, fino a far scomparire ogni sua traccia l'ottobre scorso.

Questo, da quanto riporta Bloomberg non dovrebbe decretare comunque la fine della Boring Company, la società che si occupava di Hyperloop, ma anzi parrebbe che l'azienda abbia avuto da parte di Los Angeles un “ok” per ingrandire la rete di tunnel sotterranea, con una valutazione di 5,6 miliardi di dollari.

Ci sono però altre ipotesi: c'è chi sostiene invece che la fine del tunnel Hyperloop si debba ricondurre ad un desiderio di Musk di portare gran parte delle sue attività in Texas, con il giornale My San Antonio che sostiene che il CEO Tesla avrebbe raccolto un'ingente quantità di dollari per poter sviluppare una nuova sede della Boring Company proprio su suolo texano.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Auto



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese