Camion “infernali”, un mostro da strada in vendita per 60mila euro

Camion “infernali”, un mostro da strada in vendita per 60mila euro

Chi comprerebbe questo enorme veicolo da 700 CV, direttamente dalla serie tv anni ’80 The Highwayman?

di Redazione

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 15:45 )

The Highwayman (in Italia Il giustiziere della strada) è una breve serie tv americana andata in onda sulla NBC tra settembre 1987 e aprile 1988. Tra crimini da risolvere e misteri inspiegabili, chi l’ha vista si ricorderà senza dubbio i camion futuristici che la popolavano. Questa breve premessa per dire che camion del genere (o qualsiasi altro termine vi venga in mente per definirlo) hanno un grande seguito di appassionati, lo prova il fatto che uno di quelli della serie si trova in vendita su Craigslist per la bellezza di 65mila dollari (circa 61,6mila euro).

Vettura apocalittica

Sebbene assomigli a uno Steinwinter Supercargo 20.40 Cab, un concept del 1983, da quanto si apprende è stato costruito fu costruito nel 1982 e registrato come un Peterbilt. Secondo quanto riportato su Craigslist, pare idoneo alla circolazione su strada, anche se ve lo immaginate andare in giro con qualcuno alla guida?

A spingerlo c’è un nuovo motore Detroit Diesel da 700 CV che gli ha fatto percorrere poco più di 8.000 km e, sempre secondo quando dicono su Craigslist, l’azienda che lo ha costruito in origine ha investito ben 500mila dollari per questo progetto (circa 474mila euro), realizzato in acciaio.

Quale potrebbe essere il suo utilizzo attuale? Forse qualcuno avrà il coraggio di farlo diventare il suo camper, o potrebbe trovare nuova vita in qualche moderna produzione televisiva o cinematografica. A prescindere dall’uso, il camion ha certamente bisogno di un restauro importante.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese