Vuoi costruire la tua macchina da corsa? Ora puoi avere un'Alfa Romeo 158!

Vuoi costruire la tua macchina da corsa? Ora puoi avere un'Alfa Romeo 158!

Un kit vi permette di realizzare una replica (o quasi) dell’Alfa Romeo 158, favoloso bolide da corsa degli anni ‘30. Un sogno che diventa realtà e non immaginerai mai il prezzo

di Redazione

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 13:24 )

Avete mai pensato di costruirvi una macchina da corsa nel vostro garage? Se sì, sappiate che non siete i soli. Ma c’è chi dal proposito è passato ai fatti e ora dà a tutti la possibilità di fare altrettanto. Parliamo di Ant Anstead, conduttore televisivo anglosassone e grande appassionato di automobili che ha ideato un kit per costruire una macchina da corsa degli anni ‘30: un’affascinante Alfa Romeo 158.

Tutto parte dalla MX5

La base di partenza per realizzare quello che per molti è un vero e proprio sogno è costituito dalla Mazda MX5 seconda serie. Non importa che l’auto sia in buone condizioni, dal momento che ne userete solo alcuni pezzi: motore, assali, impianto elettrico e poco altro. Quindi per questa vettura potrete spendere anche molto poco. Il resto è tutto contenuto nei vari kit, in vendita sul sito tipo184.com.

 

Il costo del kit

Lo starter kit è in listino a 12.075 sterline più tasse (circa 14.000 euro): è composto dai principali componenti su misura richiesti per la Tipo184, vale a dire il telaio tubolare su misura, i pannelli della carrozzeria realizzati a mano, la griglia in alluminio, lo scarico e la tiranteria del cambio anch’essi realizzati a mano, il cruscotto e il piantone dello sterzo tagliati al laser. A questo kit se ne possono aggiungere diversi altri per il progetto tipo184 completo. I vari kit di montaggio contengono freni, ruote, cerchioni, sistema di raffreddamento, sedile, specchietti, etc. Il totale arriva a 24.500 sterline (circa 28.300 euro al cambio attuale) che non è poco ma se pensate che il risultato finale sarà una macchina da sogno… è una cifra che può diventare accettabile. Tutto è ovviamente ordinabile online.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese