Gran Turismo, la serie di videogiochi diventa un film

Gran Turismo, la serie di videogiochi diventa un film

La trama si basa sulla vera storia di Jann Mardenborough, adolescente e giocatore che, alla fine, è diventato un vero pilota professionista

di Redazione

05.01.2023 ( Aggiornata il 05.01.2023 17:51 )

Chi non conosce la serie di videogiochi Gran Turismo? Tutti gli appassionati di corse sanno di cosa si tratti e molti di loro ci avranno giocato almeno una volta nella vita se non di più. Per chi invece non lo sa, Gran Turismo è una simulazione di corse creata da Kazunori Yamauchi e sviluppata da Polyphony Digital. Grazie all'enorme successo dei videogiochi, Neill Blomkamp ha deciso di realizzare una pellicola, che prende proprio il nome di Gran Turismo, e che uscirà nelle sale cinematografiche l'11 agosto 2023, con la distribuzione di Sony Pictures. La trama ruota attorno ad Archie Madekwe e si basa sulla vera storia di un adolescente, giocatore di Gran Turismo, che alla fine è diventato un vero pilota di auto da corsa.

Gran Turismo, la vera storia

Nel cast del film troviamo volti noti nel panorama di Hollywood, come per esempio Orlando Bloom e David Harbour. Ma qual è la vera storia di Gran Turismo? Il giovane diventato pilota è Jann Mardenborough, figlio del calciatore inglese Steve Mardenborough, che gareggia nella serie Super GT giapponese. Nel 2011 ha vinto la competizione GT Academy, battendo 90.000 partecipanti. In seguito ha gareggiato nel Campionato Europeo F3 e nella GP3 Series, vincendo una gara ad Hockenheim. Un altro momento da ricordare, nel suo percorso, è la sua partecipazione nella 24 Ore di Le Mans. Infine, nel 2017, è entrato a far parte della classe GT500 dove gareggia ancora.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese