10 auto a cui dovremo dire addio nel 2023

10 auto a cui dovremo dire addio nel 2023

Sportive, utilitarie e non solo: ecco le vetture che usciranno di produzione nel corso dei prossimi 12 mesi

di Redazione

13.01.2023 ( Aggiornata il 13.01.2023 10:33 )

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato alcune delle più importanti novità automobilistiche che vedremo sul mercato nel corso del 2023. Ma se da una parte ci sono modelli in rampa di lancio e pronti ad arrivare in concessionaria e in strada, dall'altra c'è una lunga lista di auto destinate a uscire di scena nei prossimi mesi. Andando a lasciare un vuoto che in alcuni casi non sarà riempito da nuovi modelli, oppure vetture che segneranno la fine di un ciclo, lasciando spazio a vetture più appetibili sul mercato, o alle elettriche.

Se infatti molte delle auto che usciranno di scena lo faranno principalmente per ragioni “anagrafiche” e lasceranno spazio alle loro nuove generazioni, non mancheranno i modelli per le quali non sono previste, almeno nell'immediato, eredi.

Uscite di scena che avverranno comunque in maniera graduale: una volta decretato lo stop alla produzione di un modello, questo resta solitamente disponibile per diversi mesi grazie agli stock di vetture ancora disponibili. Permettendo, a chi vuole mettersi a ogni costo in garage quel modello, di mettersi in garage uno degli ultimi esemplari realizzati.

Dalle hatchback fino alle supersportive, passando per Suv e cabrio, ecco 10 auto a cui dovremo dire addio nel corso del 2023.

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese