Chery, patto per le batterie con il gigante CATL

Chery, patto per le batterie con il gigante CATL

Accordo cinese per l'Europa: la Casa sigla una sinergia importante con il il più grande produttore di batterie a livello globale. 

di Francesco Forni

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 09:19 )

Alleanza cinese per l'Europa. Chery ha siglato un accordo di cooperazione strategica con Contemporary Amperex Technology, ovvero CATL, il più grande produttore di batterie a livello globale. 

La collaborazione sarà estesa: sul prodotto, sul fronte commerciale, su quello della promozione del mercato e dell’acquisizione delle risorse

Chey e CATL hanno in programma ricerche congiunte per esplorare le nuove opportunità legate all’auto elettrica e al mondo dei trasporti in generale, lavorando su tecnologie come il battery swap applicata al trasporto pubblico locale, al trasporto pesante e anche al trasporto via mare. Chery e CATL promuoveranno l’adozione di auto, bus, camion e navi elettriche.

La forza di CATL

Contemporary Amperex Technology è leader in ricerca, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di batterie per auto elettriche e per sistemi stazionari di accumulo di energia: detiene una quota di mercato del 30%.

Non solo batterie però, Chery ha sviluppato internamente anche un powertrain ibrido: il DHT Super Hybrid technology. Nel Vecchio Continente si prospetta un altro contendente.

Potrebbe interessarti: tutte le news su Chery 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese