KITT: le meraviglie della supercar di Micheal Knight

KITT: le meraviglie della supercar di Micheal Knight

La mitica serie Tv con l’auto dei nostri sogni è un vero e proprio cult per migliaia di appassionati. Ecco qualche curiosità, che sicuramente non sapete, sulla vettura più incredibile di tutti i tempi.

di Redazione

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 12:05 )

KITT: Knight Industries Two Thousand

Innanzitutto l’auto reale. Il modello usato per la serie Tv deriva da una Pontiac Firebird Trans Am del 1982. Diciamo subito che tutte le auto utilizzate durante le riprese sono state demolite, in base a un accordo firmato fra la casa di produzione e l’azienda automobilistica. Rimangono oggi solo alcune repliche ad opera di fan e appassionati della serie.

Naturalmente la vettura è stata oggetto di numerosi interventi di personalizzazione. Il più evidente esternamente è l’aggiunta del led rosso sulla calandra di KITT il cui movimento in qualche modo esprime e simboleggia la vita propria dell’automobile, tanto che KITT è in grado di provare sentimenti. Già nella prima puntata, quando Micheal Knight fa il primo giro di prova, KITT compie un sorpasso azzardato in piena accelerazione per “fare colpo” sul protagonista. Ed è proprio il Turbo Boost una delle caratteristiche che più si rivelerà vincente in questa vettura, oltre alla carrozzeria indistruttibile e alla possibilità di scurire i vetri, funzioni utilizzate praticamente in ogni puntata della serie.

Una parte importante della personalizzazione è poi quella dell’abitacolo. Qui l’anima futuristica della vettura si esprime al meglio. Non solo per la presenza di un incredibile numero di spie, pulsanti e controlli oppure della cloche al posto del tradizionale volante. Ma anche per la presenza del voice box, che si anima quando KITT dialoga con il protagonista.

 Sfoglia le pagine per continuare a leggere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese