Porsche da 137mila euro venduta a 17mila: clamoroso errore in Cina

Porsche da 137mila euro venduta a 17mila: clamoroso errore in Cina

Un addetto di una concessionaria ha commesso un errore nella digitazione del prezzo inserito in un annuncio pubblicitario: centinaia i clienti rimborsati

di Redazione

06.02.2023 ( Aggiornata il 06.02.2023 11:27 )

Immaginate di volere una Porsche dal valore di 137mila euro, cercare qualche annuncio online e trovarne uno in cui ne viene venduta una 17mila euro. Qualche dubbio sulla veridicità dell'offerta o piuttosto di un errore del venditore dovrebbe sorgere, eppure in Cina centinaia di persone sono corse ad approfittare di quello che sembrava essere l'affare del secolo, per poi ritrovarsi a mani vuote.

Ritrovato il cimitero di Fukushima delle supercar radioattive

Errore o trovata pubblicitaria?

L'assurda vicenda arriva dalla città di Yinchuan, dove l'addetto di un concessionario Porsche ha commesso un clamoroso errore di battitura al momento dell'inserimento dell'annuncio. Nell'iserzione online si leggeva chiaramente che era in vendita un modello del prestigioso marchio tedesco a soli 17mila euro. L'offerta (o almeno questo è ciò che sembrava) ha fatto letteralmente impazzire centinaia di automobilisti, sicuri di aver trovato un enorme affare dato che il valore effettivo dell'auto in questione è di 137mila euro. Accortosi dell'errore, il portavoce della Casa automobilistica però ha immediatamente fermato tutte le prenotazioni, spiegando che l'annuncio "conteneva un grave errore nel prezzo di listino e la promozione è stata immediatamente cancellata". Per l'unico utente che è riuscito a ritirare il veicolo prima che la concessionaria fermasse tutto invece, è stato immediatamente avviato il processo di rimborso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese