Lancia e le nuove concessionarie: la Corporate Identity parte da Milano

Lancia e le nuove concessionarie: la Corporate Identity parte da Milano

Il Ceo Napolitano: “Qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita per un’esperienza di acquisto premium”

di Redazione

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 09:12 )

Inaugurata a Milano, in via Gattamelata all’interno dello spazio “Stellantis & You”, il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity. Le novità? Nuovo logo, nuovo lettering del marchio e un ambiente caratterizzato da materiali innovativi, cura per il dettaglio e colori raffinati. “La nuova Corporate Identity Lancia parte da Milano ed entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Il cliente al centro

Sempre Napolitano spiega il concetto alla base della nuova Corporate Identity: “Una nuova Corporate Identity che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium. Siamo pronti ad accogliere i clienti nei nostri nuovi showroom, eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per far vivere loro un’esperienza user-centrice immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling”.

Eleganza italiana

Caratteristica essenziale l’eleganza italiana. Quindi architettura moderna, facciata esterna di colore scuro, ampie vetrate luminose e la nuova scritta Lancia in alto, in posizione ben visibile all’ingresso. Dicevamo del nuovo font, presentato durante il Lancia Design Day, che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la moda. Nel nuovo store spazio anche a un grande totem verticale su cui campeggia appunto il nuovo logo Lancia, simbolo della nuova era del marchio e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica. Completano i nuovi showroom, le zone per la consegna dell’auto acquistata e l’After Sales. 

Da Milano al resto d’Italia

Dopo il flagship store di Milano, il progetto di rinnovamento del modello distributivo prosegue nel secondo trimestre del 2023 in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, insieme al lancio della Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del Brand. E all’estero? L'implementazione della nuova Corpora Identity parte nel primo trimestre del 2024 e termina entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.

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