I mezzi anfibi più strani e incredibili

I mezzi anfibi più strani e incredibili

Viaggiano indifferentemente sia su terra sia su acqua e sono di tutti i tipi. Non solo auto ma anche moto e bus. Alcuni sono persino adatti ad affrontare scenari da fine del mondo...

di Redazione

27.02.2023 ( Aggiornata il 27.02.2023 11:14 )

Meglio l’auto o la barca? Perché non entrambe, anzi perché non un mezzo anfibio? È quanto probabilmente si sono domandati i protagonisti di questo video che abbiamo scovato su YouTube, in cui vengono mostrati alcuni originali quanto interessanti veicoli in grado di viaggiare tanto sulla terra, quanto sull’acqua. E non solo per necessità ma anche per divertimento. Sì, perché non è solo la versatilità di un anfibio che può spingere a realizzare o ad acquistare un mezzo di questo tipo ma è anche il senso di libertà che può trasmettere, oltre in alcuni casi all’appagare un desiderio di originalità e di sperimentazione.

Mezzi anfibi: i più cool e i più pratici

La prima delle vetture che vedrete nel video che vi presentiamo (è quella della foto in apertura) è la WaterCar Panther, e potremmo con buona ragione definirla la macchina, pardon, l’anfibio dedicato al divertimento (vedere per credere). Ma nel video c’è bene altro, come ad esempio mezzi corazzati con ruote giganti, il bus anfibio e persino lo scooter che va sia in strada, sia in acqua. Insomma, c’è di tutto e di più, anche quello con ben 8 ruote motrici. Sicuramente mezzi del genere farebbero la felicità dei protagonisti di qualche “disaster movie”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese