Battista Pininfarina, i dati non mentono: è l'italiana più potente mai prodotta

Battista Pininfarina, i dati non mentono: è l'italiana più potente mai prodotta

Il motore da 1.900 cavalli le fa raggiungere i 350 km/h. Del modello ne verranno prodotti solo 150 esemplari

di Redazione

27.02.2023 ( Aggiornata il 27.02.2023 11:55 )

La Battista di Pininfarina elettrica è l'auto italiana più potente mai prodotta, un capolavoro dell'ingegneria automobilistica del quale verranno realizzati solo 150 esemplari. La casa automobilistica italiana ha confermato le prestazioni della hyper GT confermando il modello come un vero e proprio razzo da strada.

Pininfarina Battista, l'hypercar più veloce al mondo

Pininfarina Battista, l'hypercar più veloce al mondo

Il record che ha battuto la Pininfarina Battista a Dubai è davvero incredibile: lo scatto da 0 a 100 km/h l'auto riesce a farlo in 1,86 secondi.

Guarda la gallery

La Top 5 delle auto elettriche più costose al mondo

Lusso e potenza

La Battista hyper GT è capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in solo 1,79 secondi, i 120 km/h in 4,49 secondi e i 200 km/h in 4,79 secondi. Un'auto così veloce come Battista richiede un forte potere di frenata e i test ufficiali confermano che Battista è l'EV con la frenata più veloce al mondo, completando i 100-0 km/h in soli 31 metri. L'auto è equipaggiata con un motore da 1.900 CV e 2.340 Nm di coppia, che può far raggiungere alla vettura i 350 km/h. L'autonomia WLTP è di 476 km. Il modello vanta 128 milioni di combinazioni possibili per gli interni e un numerò pressochè infinito di colori per gli esterni con dettagli su misura ed esclusivi gioielli esterni in alluminio e design dei cerchi in lega. "SUONO PURO" completa l'esperienza di guida e permette un aoundscape personalizzabile attraverso una delle cinque modalità di guida: Pura, Calma, Energica, Furiosa e Carattere. Queste modalità distinte conferiscono al Battista un carattere unico, modificando l'esperienza di guida a seconda delle preferenze del conducente.

Il prezzo del modello parte da 2,2 milioni di euro.

Pininfarina in collaborazione con Koelliker per una nuova esperienza cliente

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese