Pagani, grande festa Modena per il quarto di secolo

Pagani, grande festa Modena per il quarto di secolo

25 anni di fuori serie saranno celebrati con un evento speciale nella città cuore pulsante della Motor Valley

di Francesco Forni

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 09:16 )

Venticinque anni senza pari, Pagani celebra i 25 anni di storia. Un quarto di secolo di fuoriserie uniche, nate a San Cesario sul Panaro, sulla via Emilia, nel cuore della Motor Valley.

Tutta farina del sacco di Horacio Pagani che ha sognato e costruito hypercar tra le più belle speciali.

L’appuntamento è a Modena, dal 16 al 18 giugno: 25 anni con 25 auto speciali, tutti i modelli che hanno segnato la del Marchio. Ci saranno sorprese e un concerto di Mario Biondi.

Le parole di Horacio Pagani

Mettere in discussione le nostre certezze, coltivare il dubbio anche su quello che consideriamo acquisito. Soprattutto su quello che pensiamo di saper fare bene. Questo è il nostro metodo di lavoro, è così da sempre e non cambierà. Mettersi in discussione significa saper ascoltare, valutare, mettere in dubbio le proprie scelte ed essere umile per cambiare prospettiva. Così si diventa esempio e così le persone crescono, maturano, acquisiscono e trasmettono conoscenza”.

Solo se ognuno di noi è incuriosito e appassionato della bellezza diventa un ricercatore di quella, se vivi la qualità è più naturale fare qualità. Passione e disciplina diventano i valori dell’azienda e la rendono leader naturale. Noi vogliamo essere leader non per quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma per quello che vogliamo ancora fare, per lo sguardo che ogni giorno lanciamo un po’ più avanti. Sarà questo sguardo che ci consentirà di continuare a fare automobili belle, innovative, sicure, confortevoli e a misura della persona”. 

Chi entra in una Pagani prima di essere un cliente è una persona che dentro una nostra vettura deve sentirsi a casa. Una persona che lì dentro, in quello che vede o al tatto di volante, pomelli e pelli, deve riconoscere anche il suo vissuto, reale o desiderato che sia. Era una sfida 25 anni fa, continua a esserlo oggi per domani. Ma saremmo forse uomini se non avessimo sfide da raccogliere? Con i nostri 25 anni portiamo nelle strade Utopia. La nostra Utopia. Non avremmo potuto avere suggestione più bella per annunciare i prossimi 25”.

Potrebbe interessarti: Pagani Utopia, perché Horacio l'ha voluta con il V12 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese