Arriva l'app per fare la "spia" alla Polizia segnalando le infrazioni stradali

Arriva l'app per fare la "spia" alla Polizia segnalando le infrazioni stradali

L'applicazione sarà disponibile per gli automobilisti del Regno Unito: il telefono si trasformerà in una dash cam per registrare un video a testimonianza dell'accaduto

di Redazione

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 16:26 )

È finita la pacchia per gli automobilisti furbetti o poco rispettosi della Legge in Gran Bretagna. Le strade del Regno Unito stanno per dividersi tra trasgressori e chi "fa la spia" (ma per una buona causa) alla Polizia. Come? Attraverso un'app che promette di trasformare gli smartphone in dispositivi di sorveglianza stradale. Il telefono si trasformerà in una telecamera con che invia le prove delle eventuali scorrettezze direttamente alle Forze dell'Ordine.

Alcol, basta poco per superare i limiti: ecco come evitare reati

Una denuncia tramite smartphone

Secondo un rapporto del quotidiano The Sun, l'App registra un filmato della durata di 30 secondi, che viene sovrapposto nello stesso spazio di archiviazione in assenza di eventi, in modo da garantire che la memoria del telefono non diventi subito piena. Questa innovativa tecnologia è disponibile gratuitamente per tutti gli automobilisti, che possono installare l'App e utilizzarla per rilevare un massimo di 21 diversi reati di guida. La funzione principale dell'App è quella di consentire agli utenti di inviare le prove sottoforma di "video ufficiale" attraverso un portale connesso direttamente con gli agenti. Grazie a questa nuova tecnologia, gli automobilisti possono fare la denuncia in modo semplice e veloce, utilizzando un pulsante che appare sullo schermo del loro smartphone. 

Fermarsi nelle piazzole di sosta: come usarle nel modo giusto per evitare multe

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese