Gran Turismo, il film sul videogioco di Playstation arriva a settembre: il trailer

Gran Turismo, il film sul videogioco di Playstation arriva a settembre: il trailer

Un nuovo trailer tutto italiano è uscito nelle ultime ore, insieme a un poster ufficiale. La pellicola si basa sulla figura del pilota Jann Mardenborough

 

 

di Redazione

03.05.2023 15:58

La voglia di essere nel firmamento dei grandi nomi. Il desiderio di gareggiare, sentire il cuore che va a ritmo con il motore e quasi ne prende la stessa forma. L'obiettivo di realizzare un proprio sogno. Di cosa parliamo? Di Gran Turismo, nuovo film di Neill Blomkamp, che ai tempi del suo District 9 si guadagnò una nomination agli Oscar, nella cinquina per la miglior sceneggiatura adattata.

Il regista è noto per le sue produzioni fantascientifiche e distopiche, e a distanza di due anni, dopo l'horror Demoniac da lui diretto, prodotto e sceneggiato, torna sul grande schermo con Gran Turismo, film che si ispira alla vera storia di Jann Mardenborough, un gamer adolescente amante dell'omonima saga automobilistica che, alla fine, grazie proprio alla sua bravura nel videogame, è diventato un vero pilota professionista.

Il trailer

Da poche ore Sony Pictures ha condiviso il poster ufficiale di Gran Turismo, insieme ad un nuovissimo trailer in lingua italiana. L'adrenalina è tanta, la voglia di lottare per la propria passione traspare da ogni frame del trailer. Una serie di auto da corsa spumeggianti saranno le protagoniste indiscusse di questa nuova pellicola di Blomkamp, che sicuramente farà battere l'anima e il cuore di tutti gli appassionati delle competizioni automobilistiche.

Nel cast alcuni nomi di spessore, fra cui Orlando Bloom, accompagnato da una nuova stella di Hollywood: David Harbour. Il regista si è anche espresso in merito, alimentando la curiosità degli amanti proprio del videogioco di Playstation, affermando che nel film saranno presenti degli easter eggs tutti da gustare: “Ho provato a connettere insieme questi due punti [la guida virtuale e quella reale] in maniera visiva usando il linguaggio figurato dei giochi di GT, come le linee da prendere quando si guida sulla pista e i segnali e i checkpoint, oltre che ai premi per essere saliti di livello e cose simili".

Gran Turismo arriverà nelle nostre sale il 20 settembre 2023, circa un mese dopo il suo approdo nei cinema statunitensi.

Gran Turismo, la serie di videogiochi diventa un film

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese