Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Honda ZR-V, come sarà: tra CR-V e HR-V

Una Segmento C, lunga poco più di quattro metri e mezzo, con parentela di stile e soprattutto di meccanica con Honda Civic

di Francesco Forni

04.05.2023 ( Aggiornata il 04.05.2023 10:08 )

Honda ZR-V sarà il nuovo Suv ibrido medio della Casa giapponese, tra HR-V e CR-V, che quest’anno dovrebbe essere rinnovato anche con una versione ibrida plug-in.

ZR-V, una Segmento C

L’esordio in Europa è imminente per il modello lungo 4,57 metri, largo 1,84 m e alto 1,61 m.

I powertrain per il Vecchio Continente non sono stati ancora comunicati, ma in Giappone sono disponibili due versioni, con il 1.5 turbo benzina e con il 2.0 full hybrid, quello di nuova Civic da 184 cavalli, che con tutta probabilità sarà quello che si vedrà sulle nostre strade.

Potrebbe interessarti: Honda Civic, la prova su strada

A trazione anteriore o integrale, dispone di quattro modalità di guida, Sport, Normal, Eco e Snow, e del pacchetto ADAS Honda Sensing che permette la guida assistita di secondo livello.

Le livree disponibili sul mercato interno sono Platinum White Pearl, Super Platinum Gray Metallic, Crystal Black Pearl, Platinum Crystal Blue Metallic, Midnight Blue Beam Pearl, Premium Crystal Garnet Metallic e Nordic Forest Pearl.

La parentela con Civic è evidente anche nello stile del frontale: i prezzi in Giappone al cambio sono tra 20 e 30mila euro: prevedibile un aumento alle nostre latitudini.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese