La Porsche 911 Carrera RS 3.8 è un'eroina in Transformers – Il Risveglio

La Porsche 911 Carrera RS 3.8 è un'eroina in Transformers – Il Risveglio

L'auto sarà presente nel settimo film della saga cinematografica ispirata agli omonimi giocattoli, pronta a combattere i nemici

di Redazione

07.06.2023 09:12

Arriva, a partire da domani 9 giugno, il settimo capitolo della saga cinematografica Transformers: Transformers – Il Risveglio, con la regia di Steven Caple Jr. La nuova avventura impiattata per il pubblico avrà come setting gli anni Novanta, e introdurrà una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che si uniranno ai primi nell'eterna battaglia sulla terra. La novità per questa nuova pellicola è che l'Autobot "Mirage" avrà le sembianze della Porsche 911 Carrera RS 3.8 (964) e si metterà al fianco dei Transformer per combattere la battaglia che li attende. "Mirage" si batte per le forze del bene al fianco di Optimus Prime.

Oliver Hoffmann, Responsabile Marketing & Comunicazione di Porsche AG spiega che: "La 911 Carrera RS 3.8 risulta perfetta non solo perché il film è ambientato nel 1994, ma anche perché rispecchia i tratti caratteriali di 'Mirage'.È un personaggio coriaceo, dal cuore buono e di tanto in tanto dalla vena un po' ribelle".

La 911 Carrera RS 3.8 arriva al cinema

Di questo modello, il marchio ha realizzato solo 55 esemplari. Per evitare che l'auto venisse danneggiata, nessun modello autentico è stato sfruttato per le riprese, ma sono state costruite cinque auto per il set che esternamente sono uguali alla 964. Una originale è però stata utilizzata per creare un sound del motore autentico per Mirage, affinché il film potesse essere quanto più fedele alla realtà. "Per noi era importante riprodurre il rombo del modello 911 presentato nel film", ha dichiarato Ayesha Coker, Vice President Marketing di Porsche Cars North America. "Si è trattato di un progetto estremamente ambizioso, visto il numero di vetture necessarie e che si partiva da una 911 a produzione limitata, ma siamo entusiasti del risultato ottenuto e ci auguriamo che lo sia anche il pubblico".

"Siamo fieri di aver lavorato con il team di Porsche nell'ambito di questa partnership integrata e inedita, che ha dato vita al nostro Autobot Mirage in una forma unica, iconica e indimenticabile, che mette in risalto la personalità del bot e lo spirito avventuroso ed eroico dell'auto", ha commentato Irene Trachtenberg, SVP Worldwide Marketing Partnerships di Paramount.

Gran Turismo, il film sul videogioco di Playstation arriva a settembre: il trailer

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese