Porsche, segui in diretta l'evento per i 75 anni

Porsche, segui in diretta l'evento per i 75 anni

La Casa tedesca celebra il suo 75° compleanno con uno spettacolo che partirà alle 21:40 di oggi 8 giugno

di Redazione

08.06.2023 ( Aggiornata il 08.06.2023 21:01 )

Era l'8 giugno 1948 quando la Porsche 356 Roadster No. 1 ottenne ufficialmente l'autorizzazione a circolare: era il primo atto di quella che sarebbe diventata una delle Case automobilistiche più famose e titolate del mondo. Oggi, a distanza di tre quarti di secolo, Porsche celebra il suo 75° compleanno con un grande evento presso il suo Museum, a Stoccarda.

Porsche, nuovo logo per i 75 anni: ecco come sarà

L'evento per i 75 anni 

Non solo una festa, ma un vero e proprio spettacolo per raccontare la storia di Porsche e le sue molteplici anime, dalle vetture granturismo fino alle competizioni, passando per la ricerca tecnologica e la visione del futuro. Cinque i temi che saranno affrontati nel corso dell'evento: Heritage (tradizione), Zeitgeist (spirito del tempo), Performance (prestazioni), Pioneering Spirit (spirito pionieristico) e Dreams (sogni).

Lo spettacolo sarà composto da musica, luci e coreografie, ma non mancheranno le testimonianze di numerosi personaggi legati al mondo Porsche e le vetture che hanno fatto la storia del brand attraverso questi 75 anni. L'evento sarà visibile in lingua inglese o tedesca, a partire dalle 21:40 di oggi 8 giugno.

Guarda la diretta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese