Lamborghini e 3T, due nuove biciclette esclusive

Lamborghini e 3T, due nuove biciclette esclusive

3T x Automobili Lamborghini Racemax e Strada, le bike ad alte prestazioni ispirate alle supercar italiane: caratteristiche e prezzi

di Gianluca Guglielmotti

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 14:31 )

Una Lamborghini a due ruote? Con 3T è possibile. Dopo il successo del modello Exploro Racemax X Huracán Sterrato, gravel bike (bicicletta da sterrato, letteralmente “da ghiaia” ndr) esclusiva ispirata alla supercar dalla vocazione offroad, l’azienda di Presezzo (provincia di Bergamo) ha realizzato altre due biciclette straordinarie ed esclusive. Si tratta della Racemax x Automobili Lamborghini, un'altra gravel, e della variante Strada x Automobili Lamborghini.

Biciclette Lamborghini 3T, “supercar” a due ruote

Sposando il linguaggio di design delle celebri auto supersportive di Sant’Agata Bolognese, l'estetica di queste meraviglie a due ruote è stata meticolosamente progettata in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, utilizzando tinte derivate direttamente dalle supercar: nello specifico, per la Racemax sono state scelti i colori Verde Selvans e Oro Elios; la Strada, invece, si caratterizza per il telaio in Arancio Apodis o Viola Pasifae. Ne deriva un look esclusivo, con dettagli attentamente studiati per attirare gli sguardi. Non biciclette qualunque, quindi, ma vere opere d'arte.

Racemax e Strada x Automobili Lamborghini, tutte le caratteristiche

La gravel bike Racemax x Automobili Lamborghini sfoggia componenti in carbonio realizzate interamente a mano, testimonianza dell'artigianalità italiana (in 3T lavorano poco più di 10 persone). La Strada x Automobili Lamborghini, invece, è progettata per offrire aerodinamica e comfort superiori. Questa bicicletta è caratterizzata, infatti, da due zone uniche a livello del telaio: la metà anteriore, o "zona di velocità", e quella posteriore, o "zona di comfort", che incorpora il tubo sella curvo. Completano il tutto il cambio elettronico unito alle migliori ruote in carbonio della gamma 3T, che “calzano” pneumatici Pirelli. I nuovi modelli 3T X Automobili Lamborghini sono già disponibili sul sito web dedicato, con consegne a partire da settembre 2023. E il prezzo? Ovviamente in linea con prestazioni ed esclusività del marchio: la Strada costa 8.999 euro, la Racemax 9.899 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese