Torna la 1000 Miglia Charity per la Ricerca: sei speciali pink driver

Torna la 1000 Miglia Charity per la Ricerca: sei speciali pink driver

La squadra che affiancherà la storica corsa sarà composta esclusivamente da donne che guidano una Lamborghini Huracán Tecnica tutta rosa

di Redazione

13.06.2023 ( Aggiornata il 13.06.2023 12:14 )

Sostenere la ricerca scientifica è qualcosa di fondamentale, che serve per trovare cure più efficienti a quelle malattie più complicate da gestire, che spesso risultano mortali, come lo è il tumore al seno per le donne. Ecco perché torna, per il suo terzo anno, la 1000 Miglia Charity per la Ricerca. La 1000 Miglia si corre quest'anno dal 13 al 17 giugno e, partita da Brescia, arriverà a Roma per poi tornare indietro. Ad affiancare la corsa storica, ci sarà ancora una volta la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO, costituita da una squadra composta da donne che guidano una Lamborghini Huracán Tecnica, completamente rosa.

La 1000 Miglia Charity per la Ricerca con la Lamborghini rosa

La 1000 Miglia Charity per la Ricerca con la Lamborghini rosa

Ad affiancare la 1000 Miglia, per il terzo anno consecutivo, ci sarà la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO, con un team di donne che guidano una Lamborghini Huracán Tecnica, completamente rosa.

Guarda la gallery

1000 Miglia Charity, tappe e pink driver

Warly Tomei, board member della Fondazione IEO-MONZINO e ideatrice dell’iniziativa, insieme alla dottoressa Viviana Galimberti, Direttore di Senologia Chirugica dello IEO, grande appassionata di auto e di guida veloce, saranno le leader del team. Saranno sei le speciali pink driver che durante la corsa inviteranno alle donazioni con appelli di sensibilizzazione a favore della Fondazione IEO- MONZINO per la campagna Follow the Pink e in particolare per sostenere la ricerca oncologia di IEO Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO: Csaba dalla Zorza, Roberta Ruiu, Paola Turani, Giulia Valentina, Ludovica Frasca, Irene Saderini.

A contribuire alla raccolta fondi della Fondazione IEO-MONZINO anche una charity dinner che si è già svolta l’11 giugno al Museo Mille Miglia, spazio dedicato alla leggendaria gara di auto storiche situato all'interno del Monastero di Sant'Eufemia.

Le tappe della 1000 Miglia 2023, con le pink driver della Ricerca:

Tappa 1 – Martedì 13

  • Brescia > Cervia-Milano Marittima (attraverso il Lago di Garda, Verona, Ferrara, Lugo e Imola; Csaba della Zorza.

Tappa 2 – Mercoledì 14

  • Cervia-Milano Marittima > Roma (con passaggi a San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno); Ludovica Frasca.

Tappa 3 – Giovedì 15

  • Roma > Parma (passando da Siena, Pistoia, il Passo dell’Abetone, Modena e Reggio Emilia); Roberta Ruiu.

Tappa 4 – Venerdì 16

  • Parma > Milano (incrociando Stradella, Pavia, Alessandria, Asti , Vercelli, Novara); Irene Saderini.

Tappa 5 – Sabato 17

  • Milano > Brescia (salutando Bergamo, si attraversano la Franciacorta, Ospitaletto e Gussago); Giulia Valentina e Paola Turani.

Mille Miglia 2023, tappe, orari e programma

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese