Tributo d'amore: oltre 1.000 Panda a Pandino

Tributo d'amore: oltre 1.000 Panda a Pandino

L'ormai tradizionale raduno ha stabilito un primato. Esordio per la serie che celebra i 40 anni della 4x4

di Francesco Forni

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 09:19 )

Bagno d'amore per Fiat Panda aPandino. Ben 1.051 equipaggi a bordo delle loro Fiat Panda, si sono ritrovate sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 all’ombra del bellissimo castello Visconteo di Pandino, vicino Cremona.

Un successo, il raduno nato da un gioco di parole che arriva dai social ha permesso al piccolo e bellissimo centro del cremasco di diventare la “mecca” dei Pandisti di tutto il mondo.

Tutti a Pandino

Dalle vecchie Panda 30 squadrate e raffreddate ad aria alle Panda di fine anni 90, dalle versioni più recenti a 4 porte alle instancabili e più estreme 4×4, da quelle di ultimissima generazione dotate di motore hybrid alle versioni più tradizionali, dalle Panda perfettamente conservate alle più maltrattate, dalle più modificate alle targa oro ASI: nessuna è mancata all’appello.

In mostra numerosissimi mezzi personalizzati, auto con impianti stereo esagerati e tante Panda coloratissime e addobbate a festa. È giunta anche una Panda Spiaggina e la più assurda delle serie speciali: la Panda Italia 90, con originali copriruota a forma di pallone, che venne realizzata per celebrare i Mondiali delle notti magiche.

In mostra in anteprima anche l’edizione limitata Panda 4×40°, tirata a sole 1983 unità, come l’anno in cui è nata la piccola tuttofare.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Panda nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese