Car 500 Off-Shore, la barca ispirata all’icona italiana Fiat 500

Car 500 Off-Shore, la barca ispirata all’icona italiana Fiat 500

500 Off-Shore, il natante tutto italiano ispirato all'iconica Fiat 500: tutti i dettagli su design, motore e dotazioni di bordo

di Gianluca Guglielmotti

22.06.2023 ( Aggiornata il 22.06.2023 14:53 )

Si è da poco svolta la presentazione ufficiale della Car 500 Off-Shore, progetto tutto italiano del giovane imprenditore Antonio Pietro Maria Galasso. Presso lo Yacht Club Marina di Stabia, nello splendido Golfo di Napoli, la rivoluzionaria imbarcazione dalle sembianze dell’iconica Fiat 500 è stata accolta da autorità civili, politiche, militari e dai vertici del Gruppo Stellantis.

Fiat 600, un bagno di colore per il Suv elettrico prima del lancio

Car 500 Off-Shore, il progetto di Antonio Galasso

More than a Boat, no Less than a Car” si legge sul sito ufficiale di 500 Off Shore: il progetto 100% made in Italy non è solo una semplice imbarcazione, ma una dichiarazione d'amore per l’arte e il mare del nostro Bel Paese. Presentata per la prima volta al Salone nautico di Genova 2022, la 500 Off Shore aveva immediatamente catturato l'attenzione dei visitatori, grazie al suo design unico e accattivante ispirato alle linee della Fiat 500. L’intuizione geniale di Antonio Pietro Maria Galasso, avvocato 24enne di Santa Maria la Carità (NA), si è trasformata in realtà grazie a Lapo Elkann (Garage Italia Customs) e Roberto Giolito, designer anconetano “padre” della Fiat 500 moderna (oltre che della celebre Multipla del 1998). Ne è derivato un natante esclusivo, in pieno stile “Dolce Vita”, che combina il comfort della guida su strada con il senso di libertà e avventura tipico del mare.

Le caratteristiche: design, motore e dotazioni di bordo

La 500 Off-Shore fende le acque grazie a una chiglia a trimarano e può essere guidata (pilotata, in realtà) a partire dai 16 anni di età. Il motore da 40 cv alimentato a gasolio, infatti, non richiede la patente nautica. A livello estetico, linee morbide ed elementi direttamente derivati dalla vera Fiat 500, come gruppi ottici LED e specchietti retrovisori, rendono la barca un vero gioiello di design italiano. Inoltre, le tinte bicolori portano il nome delle più famose località di villeggiatura sul mare italiane (ad esempio Capri). Grande attenzione anche agli interni, che alternano pelle, acciaio inox e legno teak per un’estetica raffinata. Le dotazioni di bordo, infine, sono piuttosto complete: oltre a doppia chaise-longue, parabrezza, pompa di sentina e impianto audio resistente ad acqua e raggi UV, tra gli optional figurano doccetta in acciaio inox, strumentazione di bordo avanzata e doppia plancetta con scaletta. Prezzi non ancora annunciati.

Tributo d'amore: oltre 1.000 Panda a Pandino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese