Guizhou Changjiang da record: auto prodotte in 2 ore

Guizhou Changjiang da record: auto prodotte in 2 ore

La Casa cinese ha adottato sistemi di gestione basati su robotica, IoT e cloud computing per diminuire drasticamente i tempi di cablaggio, installazione e collaudo

di Redazione

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 14:30 )

Guizhou Changjiang Automobile ha rivoluzionato il settore delle auto elettriche con un avanzato sistema di produzione intelligente e impianti basati sull'IoT: l'azienda cinese ha così ridotto il tempo di fabbricazione di un veicolo elettrico a meno di due ore, un risultato senza precedenti.

Auto elettriche, in futuro le batterie litio-aria: vantaggi e svantaggi

La tecnologia accelera i tempi

Il nuovo stabilimento di Guizhou Changjiang a Gui'an è stato progettato per produrre fino a 210.000 veicoli elettrici all'anno e dispone di quattro linee di produzione all'avanguardia. Il Marchio ha adottato sistemi di gestione basati su tecnologie dell'informazione come Pdm ed Erp, oltre a tecnologie di produzione intelligenti come robotica, IoT e cloud computing. Grazie a questa combinazione di innovazione e tecnologia, l'intero processo di creazione di un veicolo NEV presso lo stabilimento richiede meno di due ore, compresi il collegamento del cablaggio, l'installazione del telaio e il collaudo. Questo risultato eccezionale pone Guizhou Changjiang all'avanguardia dell'industria automobilistica elettrica. L'accelerazione dei tempi di produzione consentirà alla Casa cinese di soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici.

Batterie auto elettriche, in arrivo il "passaporto": ecco cos'è

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese