Fiat, con la 600 si cambia rotta: mai più auto grigie

Fiat, con la 600 si cambia rotta: mai più auto grigie

Secondo il CEO Oliver Francois, la scelta mira a “rafforzare ulteriormente la leadership come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo

di Redazione

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 16:36 )

Nella colorata e vivida cornice di Lerici, protagonista del video teaser dedicato alla Fiat 600, il nuovo crossover viene calato in un barattolone gigante di vernice arancione, per uscirne completamente diverso. Un'immagine suggestiva, che però ha sollevato una domanda: perché l'auto viene immersa?

A rispondere è proprio Oliver Francois, CEO Fiat, il quale dice di non voler più produrre vetture dalla livrea grigia: “Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat.

Cambiare rotta

La scelta di convertirsi al colore è molto coraggiosa, se si considera che il grigio è un colore che piace a tutti ed è una delle prime scelte. Lo dimostra il report annula di Axalta, secondo il quale nel 2022 il 27% delle vetture vendute in Europa era grigio, in Nord America il 20%, in America Latina il 19% e in Asia il 15%.

"Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”, conclude Oliver Francois.

Fiat Ritmo, la festa per i 45 anni è a Superga

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese