Pirelli, Prince Gyasi è la firma di The Cal 2024

Pirelli, Prince Gyasi è la firma di The Cal 2024

Il fotografo ghanese, nato nel 1995, è l'artista scelto per realizzare il celebre calendario

di Damiano Iovino

29.06.2023 12:39

Il Calendario Pirelli 2024 sarà firmato da Prince Gyasi, fotografo ghanese, nato nel 1995 ad Accra, che realizzerà un vero e proprio inno all’Africa. Sono tutti di colore, infatti, i protagonisti del Cinquantesimo Calendario Pirelli, artisti, attori, e personaggi famosi in tutto il mondo.

Chi è Prince Gyasi

Gyasi, artista visivo autodidatta che ha scattato le sue prime fotografie, a soli 16 anni, con un vecchio iPhone, ha dichiarato di essere «onorato di avere avuto da Pirelli l’opportunità di esprimere sul Calendario i miei pensieri, i miei sentimenti e le mie emozioni. Essere il primo artista africano e di colore a firmare il Calendario mi ha dato l’opportunità di illustrare alcune persone che mi hanno ispirato da ragazzo e anche da adulto».

E, ricordando quanto per lui siano importanti il fatto di rappresentare un popolo e la sua cultura, spiega con orgoglio che parte del Calendario sarà realizzata in Ghana e a Londra. Dal canto suo, Pirelli dichiara che, essendo stata sempre attenta all’evoluzione del linguaggio fotografico, ha trovato «negli scatti del giovane artista Prince Gyasi un nuovo linguaggio che trasmette energia positiva e potenti messaggi» che si rivolgono alle nuove generazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese