Hot Wheels, il film sui modellini di auto da corsa sarà molto "grintoso”

Hot Wheels, il film sui modellini di auto da corsa sarà molto "grintoso”

A produrre il film sarà il regista J.J. Abrams con la sua casa di produzione Bad Robot

di Redazione

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 15:31 )

Le Hot Wheels, famosi modellini di auto da corsa firmati Mattel, diventano un adattamento cinematografico. L'annuncio era stato fatto all'inizio di quest'anno, e vede J.J. Abrams in veste di produttore con la sua Bad Robot.

Dietro la macchina da presa, invece, Justin Lin, che da diverso tempo collabora proprio con Abrams. Seppur non ci sia ancora una sceneggiatura pronta, il film è comunque in cantiere, e si spera che possa vedere la luce molto presto. Nel frattempo, J.J. Abrams ha commentato il progetto, anticipando un po' cosa ci si potrebbe aspettare da questo live-action.

Grinta e adrenalina

L'adattamento delle Hot Wheels, prima di avere ufficialmente una partenza, ha subito un blocco durato anni, ma per fortuna adesso le cose sembrano essersi mosse in suo favore. Il produttore, nonché regista, ha commentato così il futuro film su queste incredibili auto: “Per molto tempo abbiamo parlato con Mattel di Hot Wheels e non siamo riusciti a trovare la cosa che faceva clic, che lo rendesse degno di ciò che Hot Wheels, quel marchio, meritava. Poi ci siamo inventati qualcosa… emozionante, radicato e grintoso", ha detto in un report del New Yorker.

Sarà di sicuro una storia piena d'azione e adrenalina, e chissà, magari sarà davvero concorrente della saga di Fast & Furious, ammesso che quest'ultima abbia un continuo con spin-off e sequel dopo l'undicesimo capitolo – nonché conclusivo - previsto nel 2025.

Gran Turismo, il film sul videogioco di Playstation arriva a settembre: il trailer

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese