In Francia c’è una concessionaria Saab con 20 auto abbandonate

In Francia c’è una concessionaria Saab con 20 auto abbandonate

Una ventina di modelli, messi piuttosto male, in attesa che qualcuno li rimetta a nuovo (se ma sia possibile)

di Redazione

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 16:25 )

La fine definitiva di Saab, azienda automobilistica che ha cessato la sua attività nel 2011, dopo aver provato a risollevarsi numerose volte, ancora oggi lascia i suoi strascichi in giro per il mondo. Il canale Youtube Forgotten Buildings, infatti, ha ritrovato nel nord della Francia una concessionaria abbandonata con all’interno circa 20 vetture Saab, molte delle quali stanno facendo una brutta fine.

C'era una volta Saab: in Francia una concessionaria abbandonata

C'era una volta Saab: in Francia una concessionaria abbandonata

Nel Nord della Francia è stata ritrovata una concessionaria Saab, Marchio che ha cessato la sua attività nel 2011, con all'interno oltre 20 auto abbandonate e ridotte in pessime condizioni (molte sono state anche vandalizzate e private di alcune componenti). Ecco le foto

Guarda la gallery

Auto vandalizzate

L’edificio, infatti, nel corso degli anni è stato più e più volte preso d’assalto: molte delle auto sono prive di alcune componenti, vandalizzate e smontate per rivederne i pezzi, con tutta probabilità. Ma forse qualcosa si può salvare, come affermano i ragazzi di Forgotten Buildings.

Impresa non facile, questa, visto che l’azienda ha cessato la sua attività ormai da oltre 10 anni e di pezzi di ricambio non se ne trovano in giro, a meno che non si abbiano diversi soldi da spendere e non si trovi qualcuno di davvero bravo disposto a utilizzare le varie componenti disseminate nella concessionaria. Oltre agli ultimi modelli (come la Saab 9-5), ci sono anche una 9000, prodotta dal 1984 al 1998, e qua e là alcune auto di altri Marchi, come una Peugeot 307 CC, Renault 4 Van e Citroen C5 prima serie. E chissà che qualche facoltoso collezionista non decida, prima o poi, di investire su questo cimitero di Saab, riportando alla luce un Marchio storico.

Supercar abbandonate, 5 storie incredibili

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese