Jay-Z e Beyoncé hanno comprato l’auto più cara al mondo

Jay-Z e Beyoncé hanno comprato l’auto più cara al mondo

Il lusso più esclusivo su quattro ruote è firmato da Rolls Royce. E non è una sorpresa. A stupire è invece il prezzo: una vera follia

di Redazione

14.07.2023 ( Aggiornata il 14.07.2023 09:15 )

Quanto siete disposti a spendere per un’auto di lusso? 500mila euro? Un milione di euro? Due? Sappiate che non siete neppure lontanamente vicini a quanto hanno speso Jay-Z e Beyoncé per quella che a tutti gli effetti è l’auto più costosa del mondo. Ma prima di svelarvi di quale modello si tratta, scopriamo le altre 9 auto più costose di sempre in questo video.

 

Oltre le più costose c’è lei

Fra le auto più costose del mondo troviamo la Pagani Huayra, la Lamborghini Veneno Roadster, la Koenigsegg CCXR Trevita, la Bugatti Divo e altre ancora, fino ad arrivare all’auto da 28 milioni di dollari: la Rolls Royce Boat Tail. Si tratta di un’auto realizzata in soli tre esemplari e progettata dalla divisione di Rolls Royce che si occupa della personalizzazione e della realizzazione di serie speciali su specifiche dei clienti. L'auto condivide gran parte del telaio e il motore da 6,7 litri V12 con la Rolls-Royce Phantom VIII, ma da quest'ultima differisce per la carrozzeria cabriolet a due porte ad apertura controvento e per centinaia di altri dettagli personalizzati.

 

Lusso… dallo stile nautico

La prima delle tre vetture costruite è caratterizzata da alcune dotazioni che sono peculiari degli yacht. Tra queste: una tenda parasole che si apre dal vano posteriore, tavolini da cocktail girevoli con sgabelli, un set completo di stoviglie Christofle e due frigoriferi, ovviamente contenenti bottiglie di champagne Armand de Brignac. Nella parte posteriore, rifinita in legno come le barche a vela, si trova un vano che si apre ad ali di farfalla. L'auto inoltre è dotata di un sistema audio Bose realizzato appositamente per la Boat Tail che sfrutta il pavimento dell'auto come cassa di risonanza. Insomma, ogni particolar è realizzato per compiacere l’acquirente e per essere unico. Come, d’altra parte, il prezzo di vendita della vettura.

 

A fare la conta delle auto più costose al mondo ci ha pesato il canale YouTube Luxury Zone che ha realizzato un divertente video dove le ha messe tutte in fila.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese