Seat, novità nella dotazione di Ibiza, Arona e Leon 2024

Seat, novità nella dotazione di Ibiza, Arona e Leon 2024

La riorganizzazione dei listini è l'occasione per introdurre nuovi pacchetti di contenuti e razionalizzare l'offerta. I model year 2024 ecco come ritoccano l'offerta Seat

18.07.2023 ( Aggiornata il 18.07.2023 16:35 )

Con l'aggiornamento dei listini, Seat (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) coglie l'occasione per razionalizzare l'offerta di modelli come Ibiza, Arona e la gamma Leon.

Un'operazione che accompagna i model year 2024 e non incide sostanzialmente sui contenuti di serie. Piuttosto, organizza in un pacchetto di optional due singole dotazioni già disponibili su Seat Leon. Quanto a Seat Ibiza e Arona, invece, la mossa di razionalizzare l'offerta è sfruttata per sottolineare la "sostenibilità" dei materiali impiegati a bordo.

Seat Ibiza e Arona 2021, il test

Seat Ibiza e Arona 2021, il test

Rinnovate nell'aspetto ma soprattutto nei contenuti, le versioni 2021 delle Seat Ibiza e Arona si mettono alla prova nel nostro primo test

Guarda la gallery

Rivestimenti da plastiche riciclate

Infatti, sia Ibiza che Arona prevedono il Marina Pack, ovvero, il rivestimento dei sedili in filato di Seaqual. Si tratta di un tessuto ottenuto dalla lavorazione di plastica riciclata. Il tappeto del pavimento e i tappetini, invece, sono ottenuti sempre da plastica recuperata in mare, riciclata e lavorata per ottenere un materiale idoneo al rivestimento con "bollino" Label blu by Borgers.

Gli allestimenti Style e Business di Seat Ibiza, con la riorganizzazione dell'offerta, vedono l'esordio di nuovi cerchi da 17 pollici; su Arona, spazio ai 18" con gli allestimenti Style ed Experience.

I prezzi d'attacco dei due modelli vedono Ibiza posizionata a 19.600 euro, Arona a 21.200 euro.

Leon, il blu su tutte

In casa Seat Leon, invece, la retrocamera e il Park Assist sono proposti a pacchetto con il nuovo Vision Plus. La tinta carrozzeria blu Zaffiro è disponibile su tutti gli allestimenti e, su Leon FR, arrivano nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Il listino Leon 2024 parte da 25.900 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese