GMC Hummer Earthcruiser, colosso elettrico da campeggio

GMC Hummer Earthcruiser, colosso elettrico da campeggio

Pronto ad affrontare la vita all'aria aperta con uno speciale allestimento realizzato su misura

di Francesco Forni

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 09:51 )

In campeggio col gigante elettrico. GMC Hummer EV Earthcruiser è il colosso a batterie che funge da enorme tenda mobile.

Si tratta di un allestimento speciale realizzato da General Motors assieme a Earthcruiser, azienda qualificata del settore.

Offre una serie di accessori si misura per la vita all’aria aperta, che saranno disponibili dal prossimo anno. Il modello è stato presentato allo Overland Expo Mountain West.

L’enorme batteria da 205 kWh di Hummer EV, assieme alle sue capacità in fuoristrada, lo rende speciale per questa attività ricreativa.

Un castello sull'Hummer

Il pacchetto di Earthcruiser prevede una struttura in fibra di carbonio integrata nel telaio del modello, pannelli solari che alimentano una batteria da 6 kWh per alimentare gli accessori di bordo da campeggio, illuminazione, doccia, altre prese di corrente, soprattutto frigo e cucina per una settimana senza andare ad intaccare le riserve energia dell'accumulatore del veicolo.

La struttura in carbonio che sovrasta il GMC Hummer EV Earthcruiser, protetta da pannelli tri-strato, può ospitare due persone.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di auto nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese