Ferrari: il film di Michael Mann debutta al Festival di Venezia 2023

Ferrari: il film di Michael Mann debutta al Festival di Venezia 2023

La pellicola è in concorso all'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, e arriverà in sala il 25 dicembre

di Redazione

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 16:30 )

L'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica ha preso ufficialmente il via oggi, 30 agosto 2023, e durerà fino al 9 settembre. Tanti i film interessanti in programma quest'anno, che vedono come protagonisti registi di tutte le età, seppur ci sia un particolare spazio, da quanto detto dal direttore del Festival in conferenza stampa oggi, Alberto Barbera, per i giovani e gli esordienti.

Le pellicole attese sono molte, e fra queste spicca Ferrari, in concorso, dodicesimo lavoro di Michael Mann, il quale racconta sul grande schermo la storia di Enzo Ferrari, fondatore della Casa automobilistica del Cavallino Rampante. Il lungometraggio sarà presentato domani, 31 agosto, con una prima proiezione per gli accreditati stampa e industry alla Sala Darsena.

Il film

A dare pelle e carisma a Enzo Ferrari l'attore Adam Driver, molto atteso al Lido e sul Red Carpet del film. La sinossi: “E? l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari (Adam Driver) e? in crisi. Il fallimento incombe sull’azienda che lui e sua moglie Laura (Penelope Cruz) hanno costruito da zero dieci anni prima. Il loro matrimonio si incrina con la perdita del loro unico figlio Dino. Ferrari lotta per riconoscerne un altro, avuto con Lina Lardi (Shailene Woodley). Nel frattempo la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nella pericolosa corsa che attraversa tutta l’Italia: la Mille Miglia." Ferrari uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre 2023.

The Wolf of Wall Street: all'asta la Lamborghini del film di Scorsese

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese