Fiat 500 continua la lotta al grigio con due nuovi colori "italiani"

Fiat 500 continua la lotta al grigio con due nuovi colori "italiani"

La Casa torinese si ispira al Belpaese per la livrea della sua elettrica e del resto della gamma

di Francesco Forni

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 09:49 )

Arcobaleno Fiat, purché non sia grigio. La 500 elettrica aggiunge di due nuovi colori, azzurro cangiante e giallo pastello, ispirati spirati al cielo e al sole del BelPaese. Continua così la nuova filosofia del Marchio torinese che arriva a 30 tinte dedicate alla bellezza e alla indole dell’Italia.

Il giallo pastello è votato al sole d’Italia, il nuovo colore esalta la silhouette della vettura, oltre ad essere tradizionalmente associato all’energia creatrice che dona la vita e illumina il futuro. Non passerà inosservato.

L’azzurro cangiante, sofisticato ed elegante, è ispirato al cielo italiano. Grazie ad un particolare procedimento di verniciatura capace di esaltare la trasparenza e la leggerezza dei toni, l’effetto iridescente – dovuto a fenomeni fisici di riflessione, rifrazione e interferenza delle onde luminose – fa percepire colori diversi, come accade guardando il cielo riflesso sul mare o sulle cime innevate delle montagne. a seconda del punto di osservazione e delle condizioni di luce.

Fiat, un mare di colori

Gli altri colori di 500 sono Rose Gold, Red, Onyx Black e Ice White a cui si aggiungono due colori Celestial Blue e Ocean Green.

Invece i colori per le Fiat più speciali ci sono il Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Fiat nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese