Ferrari vs Mercedes: il nuovo film a firma di Andrea Iervolino

Ferrari vs Mercedes: il nuovo film a firma di Andrea Iervolino

A dirigere la pellicola il Premio Oscar per “Crash”, Bobby Moresco. La storia si incentra sulla rivalità tra i due marchi automobilistici

di Redazione

11.09.2023 ( Aggiornata il 11.09.2023 15:13 )

All'80esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha fatto il suo debutto Ferrari, ultima fatica di Michael Mann che tocca un punto molto oscuro della vita di Enzo Ferrari. Sul mondo auto, però, ne sono state prodotte di opere, uno fra i più recenti è Lamborghini – The Man Behind the Legend, e adesso ne arriva un'altra di pellicola, Ferrari vs Mercedes, di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi fondata da Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi.

Il film

Ferrari vs Mercedes sarà un viaggio nel tempo, negli anni '20, periodo in cui la Mercedes dominava incontrastata il mondo delle gare automobilistiche. In questo contesto di auto potenti e piloti aggressivi, emerge Enzo Ferrari, un giovane pilota alle prime armi con una passione ossessiva per i motori e la velocità, il cui unico desiderio è battere gli avversari della Mercedes. In cabina di regia il Premio Oscar Bobby Moresco.

Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, si è così espresso: “Con 'Ferrari vs Mercedes’ saremo fieri di portare al cinema la storia del successo italiano che, partendo solo dall’ambizione, ha raggiunto la gloria in tutto il mondo. Uno degli aspetti più entusiasmanti di 'Ferrari vs Mercedes' sarà la possibilità di unire attori italiani di talento con i grandi attori internazionali. Questo film vorrà essere una vetrina unica per mettere in mostra il nostro straordinario talento nazionale e dimostrare che l'Italia è una fonte inesauribile di creatività e bravura nel mondo del cinema. Saremmo davvero molto felici di collaborare, in questa nostra nuova produzione, con attori italiani di alto livello, capaci di affiancare star internazionali in un film che ha il potenziale per essere visto in tutto il mondo. Ci farebbe piacere in tal senso anche mettere a terra delle partnership con i più importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del settore.”

Lexus è l’auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese