All’asta cimeli di Formula 1 a prezzi accessibili

All’asta cimeli di Formula 1 a prezzi accessibili

Su catawiki è possibile partecipare all’asta di alcuni preziosi cimeli di Formula 1: gli appassionati possono accaparrarsi pezzi e uniformi a prezzi assolutamente accessibili

di Redazione

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 11:37 )

La Formula 1 non è uno sport ma una passione: la possibilità di accaparrarsi qualche cimelio affascina sicuramente più di un appassionato. Su catawiki, l’esperto inglese Marc Jans sta curando la messa all’asta di oltre 30 oggetti appartenuti ai piloti di Formula 1 ed elementi delle vetture come alettoni o pneumatici utilizzati negli scorsi anni.

 

Memorabilia per veri appassionati

Negli oltre 30 oggetti all’asta troviamo un po’ di tutto: tra i pezzi forti ci sono i guanti di Michael Schumacher del 2005 che, nel momento in cui scriviamo, si possono portare a casa a meno di 2.000 euro e quelli autografati di Lewis Hamilton utilizzati nel 2019, la cui offerta è arrivata a 1.100 euro.

 

Accessibile a chiunque

La caratteristica di quest’asta è di offrire oggetti originali acquistabili da (quasi) ogni appassionato: un elemento che sta suscitando grande interesse è, ad esempio, una tuta da meccanico con il logo Alfa Romeo del team di Charles Leclerc del 2018, che è possibile acquistare a poco più di 500 euro. I meno giovani apprezzeranno il casco replica di quello usato da Jacky Ickx nel 1975 (l’offerta è di circa 800 euro). Alcuni memorabilia sono assolutamente accessibili, come il sottocasco utilizzato da Sergio Perez (team Read Bull) lo scorso anno, che al momento è quotato poco più di 100 euro.

 

Bisogna fare in fretta

All’asta troviamo tute, caschi, pneumatici, elementi delle vetture, tutti ovviamente con tanto di certificato di originalità. L’asta chiude giovedì 14 settembre alle 20:00 (ora di Londra), è normale che le offerte dei pezzi più ambiti saliranno nelle ultime ore, ma l’occasione è ghiotta per potersi portare a casa un pezzo di storia della Formula 1 a un costo tutto sommato accessibile.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese