Lancia Delta Safarista scatenata in pista

Lancia Delta Safarista scatenata in pista

Prodotta in soli 10 esemplari, l'auto è basata su una Delta 16V e avrà un prezzo che parte da 570.000 euro

di Redazione

19.09.2023 11:13

Automobili Amos presenta il suo secondo restomod: si tratta della Lancia Delta Safarista, omaggio all'auto di punta dei rally negli anni '80 che vinse il Rally Safari nel 1988 con Miki Biasion e Tiziano Siviero. La “creazione” è stata prodotta in soli 10 esemplari, tutti basati su una Delta 16V.

La Lancia Delta Safarista

La Lancia Delta Safarista

Il secondo restomod di Automobili Amos si chiama Lancia Delta Safarista, e omaggia l'auto che nel 1988 vinse il Rally Safari. Ne sono stati prodotti solo 10 esemplari, tutti basati sulla Delta 16V, e il loro prezzo parte da 570.000 euro.

Guarda la gallery

Nel dettaglio

La Lancia Delta Safarista monta il 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 300 CV della Futurista, altro restomod di Automobili Amos, ma è rivisto da Autotecnica che ha migliorato il sistema di raffreddamento e applicato un nuovo sistema di aspirazione firmato K&N. Ha poi il freno a mano idraulico, le sospensioni regolabili e un impianto frenante di derivazione motorsport con dischi in acciaio.

Inoltre, ha un assetto rialzato, cerchi in lega dedicati con disegno differente tra anteriori e posteriori, una nuova ala posteriore, dei parafanghi ridisegnati e un scarico centrale che si vede subito. Passando agli interni, troviamo una vasca posteriore in fibra di carbonio con ruota di scorta, una nuova pedaliera sportiva, un volante da corsa a sgancio rapido, e strumentazione digitale.

Entrare nella community

Coloro che riusciranno ad ottenere una delle dieci Lancia Delta Safarista entreranno a far parte della community di AAmici composta “da persone persone affini che possano condividere avventure in tutto il mondo, creando ricordi che dureranno tutta la vita. L'auto, in questo caso, è l’enabler che permette di condividere l'esperienza, ma non l'obiettivo del Progetto". L'auto avrà un costo che parte da 570.000 euro.

Rom-E Talk: un percorso verso la sostenibilità

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eugenio Amos (@automobili_amos)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese