Volkswagen: stop produzione ID.3 a Dresda?

Volkswagen: stop produzione ID.3 a Dresda?

Quanto riportato sono indiscrezioni provenienti dalla stampa estera. Cerchiamo di capire cosa è successo

 

 

di Redazione

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 11:52 )

In casa Volkswagen l'atmosfera è un po' cupa. Da quello che si apprende dalla rivista Automobilwoche, l'azienda starebbe pensando di fermare l'assemblaggio delle ID.3 a Dresda, una delle sue frabbriche di punta inaugurata nel 2002, a cui seguirebbe una conversione delle attività industriali.

La causa di tale decisione sarebbe da scovare nel rallentamento delle vendite di auto elettriche. A lavorare alla ID.3 sono neppure 350 dipendenti i quali si faranno carico di altre mansioni qualora dovesse esserci una conferma (che ricordiamo non essere ancora arrivata, quello di cui parliamo sono indiscrezioni).

Cosa accadrà?

Da Wolfsburg arrivano alcune affermazioni: "Il marchio Volkswagen sta attualmente sviluppando un pacchetto dettagliato di misure per implementare un programma di miglioramento delle performance. L'obiettivo è aumentare ulteriormente la competitività globale e affrontare la situazione volatile del mercato.” Inoltre, è bene precisare che lo stabilimento in caso di stop non verrebbe affatto chiuso ma, come dicevamo, cambierebbero solo le attività svolte. Non resta dunque che attendere smentite o conferme riguardo l'intera vicenda.

Rom-E Talk: un percorso verso la sostenibilità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese