MooneyGo, un'altra alternativa al Telepass: costi e attivazione

MooneyGo, un'altra alternativa al Telepass: costi e attivazione

Nasce da una collaborazione fra Intesa Sanpaolo ed Enel. Vediamo come funziona

di Redazione

25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 15:56 )

Per chi viaggia spesso (ma anche per chi lo fa con sporadicità), poter avere alternative al conosciuto Telepass non è un male. Fra i suoi concorrenti arriva anche MooneyGo, grazie al quale si possono pagare i pedaggi in autostrada. Disponibile sia in pay per use che in abbonamento, l'automobilista potrà evitare di “sostare al casello” e proseguire senza intoppi. MooneyGo è dunque pronto a farsi valere e nasce da una partnership fra Intesa Sanpaolo ed Enel. Ma come funziona?

Come funziona

MooneyGo funziona esattamente come Telepass o UnipolMove. È un trasponder in diretta comunicazione con i caselli, che abilita il pagamento e permette l'alzarsi della sbarra senza che il conducente si veda costretto a fermarsi con l'auto. Per poterlo attivare, le opzioni sono diverse:

  • Si può andare in uno dei punti vendita Mooney;
  • Tramite app MooneyGo (disponibile per Android e iPhone)
  • Dal sito ufficiale di MooneyGo, andando su “Attiva ora”.

Invece, se si vuole avere subito il dispositivo MooneyGo, sarà necessario sottoscrivere il contratto in uno dei punti vendita, e l'attesa sarà di 2/3 giorni lavorativi. Ora passiamo ai costi, che cambiano in base all'opzione di sottoscrizione. Se si sceglie l'abbonamento, il prezzo sarà di 1,5 euro al mese più 5 euro per l'attivazione. Se invece si opta per il pay per use, il costo sarà di 2,2 euro al mese, più 10 euro per l'attivazione. Ricordiamo, inoltre, che si può usufruire di Mooney Go sull'intera rete autostradale (ovviamente in Italia).

Novità per il Telepass Europeo, ecco dov'è valido

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese