Rolls Royce celebra le Cinque Terre con una Phantom in esemplare unico

Rolls Royce celebra le Cinque Terre con una Phantom in esemplare unico

La commessa di un cliente a Rolls Royce dà vita a Phantom Inspired by Cinque Terre. I richiami alla costa ligure sono molteplici e tutti a tema

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 16:33 )

Se Fiat ha scelto le Cinque Terre per realizzare uno degli spot della nuova 600, Rolls Royce dedica alla costiera ligure un esemplare unico della Phantom. La realizzazione su misura del cliente è ribattezzata Rolls Royce Phantom Inspired by Cinque Terre e richiama tipicità del territorio, colori, geografia dei luoghi in maniera pregevole.

Il lusso e la cura dei dettagli sono quelli consueti del marchio, così non stupisce ritrovare la coachline doppia realizzata a mano, in colorazione Navy Blue e il giallo Jasmine.

L'Italia cucita sullo Starlight

La tinta scelta per la carrozzeria è il Ligurian Blue, mentre all'interno i rivestimenti in pelle sono un abbinamento di Grace White e Navi Blue, con inserti color Jasmine.

Il colpo di teatro, però, è altrove. Detto dei tavolini in acciaio, placcati oro, uno sguardo al cielo, al padiglione ed ecco che lo Starlight avvolge la cartina geografica dell'Italia, cucita in 14.338 punti e l'applicazione, a mano, di 5 led singoli per individuare Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Omaggio ai vigneti delle Cinque Terre sono i grappoli d'uva presenti sia nella coachline esterna che, a bordo, realizzati con cuciture per un effetto differenziato: in parte satinato e in parte con maggior contrasto al tatto.

Il dipinto in plancia

La ciliegina sulla torta, sulla fascia in plancia, davanti al passeggero, è la realizzazione del dipinto a mano di uno scorcio simbolico delle Cinque Terre, con la sua architettura, i colori accesi e la geografia dei luoghi, tra vigneti e scogliere a picco sul mare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese