Follie da appassionati: c'è chi possiede 85 esemplari della stessa auto!

Follie da appassionati: c'è chi possiede 85 esemplari della stessa auto!

L'americano Mike Kennis e la sua passione sconfinata per la Ford Crown Victoria, la macchina pià presente di sempre nella storia del cinema americano e non solo

di Redazione

04.10.2023 ( Aggiornata il 04.10.2023 07:31 )

Mike Kennis è il nome dell'appassionato a possedere quella che è probabilmente la più grande collezione al mondo di Ford Crown Victoria. Il nome non vi dice niente? Strano. Perché nonostante sia una berlina mai commercializzata in Italia, è l'auto per antonomasia dei film e delle serie tv americane. Se avete visto un centinaio di polizieschi, almeno in 95 di essi è presente una Crown Victoria, che vanta il record di auto più utilizzata di sempre nella storia del cinema: questa macchina infatti compare in 10.993 titoli cinematografici. Una passione per molti statunitensi, soprattutto per Mike Kennis, che ha anche deciso di vendere alcuni dei suoi esemplari.

La più grande collezione al mondo di Ford Crown Victoria

La più grande collezione al mondo di Ford Crown Victoria

Lo statunitense Mike Kennis possiede 85 esemplari della macchina più presente di sempre nella storia del cinema a stelle e strisce, tutti conservati in ottime condizioni

Guarda la gallery

Alcuni esemplari sono in vendita

La collezione comprende una serie di "Crown Vic" (come vengono abbreviate negli States) ben conservate, divise tra  modelli civili e della polizia. In totale, si tratta di 85 esemplari, un numero talmente elevato che ha costretto il proprietario a parcheggiarle in diverse località della cittadina di Corning, New York.

Oscar, le auto più famose ad aver vinto una statuetta

La straordinaria collezione è stata presentata sul canale YouTube Limited Edition Motorcars, e alcuni modelli sono già in vendita su internet con prezzi che variano tra i 7.900 e i 12.300 dollari (da 7.500 euro a 12mila euro), a seconda delle specifiche e delle condizioni.

Cerchi una Ford d'epoca? Sfoglia gli annunci di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese