I trucchi per pulire l’auto e avere plastiche interne ed esterne perfette

I trucchi per pulire l’auto e avere plastiche interne ed esterne perfette

Se amate la vostra tua auto non potete sopportare di vederla sporca, graffiata o “cotta” dal sole. Ecco come pulire e preservare le parti in plastica

di Redazione

17.10.2023 ( Aggiornata il 17.10.2023 09:20 )

I trucchi per pulire l’auto in modo professionale sono indispensabili per mantenere in ottimo stato le superfici plastiche dell’auto, sia quelle interne, sia quelle esterne. La pulizia regolare delle plastiche, infatti, è indispensabile per limitare al minimo l’accumulo di polvere e sporco e per ridurre il rischio che gli agenti atmosferici danneggino alcuni dettagli dell’automobile.

Seguendo i consigli di questa guida potrete facilmente preservare a lungo tutte le parti in plastica del vostro veicolo. Una pulizia e un trattamento regolari, infatti, non servono solo a mantenere tutto in ordine ma anche a fare in modo che l’auto mantenga un aspetto “come nuovo” anche quando passa il tempo.

Di cosa avete bisogno

Prima di tutto è fondamentale avere a disposizione un detergente specifico, che deve essere idoneo alla pulizia delle plastiche auto, da applicare con una spugna morbida oppure con un panno in microfibra. Infine, non serve nient’altro che acqua tiepida.

Operazioni preliminari per la pulizia delle plastiche

La prima cosa da fare è quella di passare con attenzione un panno asciutto o la spugna su tutte le superfici in plastica, così da rimuovere sia la polvere, sia lo sporco superficiale. A questo punto possiamo iniziare con i trucchi per pulire l’auto da veri professionisti.

Come applicare il detergente specifico

L’ideale è leggere le istruzioni del singolo produttore, sulla confezione del detergente, per capire come sfruttare al massimo il potere pulente del prodotto specifico per plastiche auto. Nella maggior parte dei casi va applicato direttamente sulla superficie con un panno umido. In commercio si trovano anche panni già imbevuti di detergente: sono un po’ più cari ma si rivelano molto pratici. Meglio scegliere un detergente di marca e non cercare di risparmiare, per evitare di danneggiare le parti in plastica interne ed esterne.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese