Cybertruck Tesla venduti su eBay: perchè i clienti non li vogliono più?

Cybertruck Tesla venduti su eBay: perchè i clienti non li vogliono più?

In realtà quelle vendute sono le prenotazioni del veicolo stesso: costano tra i 5mila e i 10mila euro, ma ci sono dubbi sulla loro validità

di Redazione

17.10.2023 ( Aggiornata il 17.10.2023 09:20 )

Ricordate il Cybertruck? La sua presentazione da parte di Tesla c'è stata nel 2019 e ha sconvolto tutti gli appassionati di motore, esattamente come ci si aspettava. La sua commercializzazione prevista per il 2023 è ancora in attesa, ma a quanto pare qualche esemplare è finito su eBay ad un prezzo molto alto.

Tesla Cybertruck FOTO

Tesla Cybertruck FOTO

Il pick-up elettrico di Elon Musk arriverò nel 2021 a un prezzo di 39.900 euro

Guarda la gallery

"Coprare" una prenotazione

C'è da fare una precisazione: gli annunci trovati sulla piattaforma di vendite online non riguardano veicoli fisici, ma piuttosto la cessione delle prenotazioni. Sin dalla loro apertura, il numero di prenotazioni del Cybertruck hanno superato i 2 milioni, costringendo Tesla a sospendere temporaneamente i nuovi ordini per gestire la crescente lista d'attesa. Per questo, chi ha prenotato il Cybertruck sin dall'annuncio nel 2019 potrebbe ora vedere il valore della propria prenotazione crescere notevolmente. Dati i ritardi nella produzione dei veicoli, alcuni stanno mettendo in vendita le loro prenotazioni su eBay, richiedendo cifre che vanno da 5mila a 10mila euro. Se sognate un Cybertruck e avete un po' di soldi da parte potrebbe essere la vostra occasione, ma attenzione alle truffe, poiché Tesla potrebbe annullare gli ordini che sono stati ceduti in maniera non ufficiale.

Tesla Cybertruck, dal web spunta il "bagagliaio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese