Traforo del Monte Bianco chiude, via ai lavori di manutenzione

Traforo del Monte Bianco chiude, via ai lavori di manutenzione

Il traforo resterà chiuso fino al 18 dicembre, per l'inizio della prima fase di ristrutturazione. I lavori continueranno fino al 2041

di Redazione

17.10.2023 ( Aggiornata il 17.10.2023 16:56 )

Da lunedì 16 ottobre è stato chiuso il traforo del Monte Bianco, che sarà soggetto ad alcuni lavori di manutenzione. Questi dueraranno ben nove settimane di seguito, dunque la circolazione non sarà possibile. La data di riapertura è fissata per il 18 dicembre 2023, alle 22.00. I lavori che inizieranno fanno parte di una prima tranche di un'operazione di manutenzione che si svolgerà nel corso dei prossimi diciotto anni.

Strade alternative

Venendo disabilitata la viabilità in quell'area, essendo che il traforo del Monte Bianco collega Courmayeur, in Valle D’Aosta, a Chamonix, in Francia, è stata realizzata una mappa degli itinerari alternativi, fra questi il tunnel del Gran San Bernardo e quello del Frejus. I soli veicoli leggeri possono percorrere anche i passi "Col des Montets" e "Col du Petit-Saint-Bernard". Lungo queste strade diminuiranno, ovviamente, le attività di cantiere, affinché la viabilità non subisca troppo stress.

Milano, novità parcheggi: si potrà sostare (a pagamento) per massimo 2 ore

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese