KGM Tivoli, tra i B-suv con tutto l'essenziale

KGM Tivoli, tra i B-suv con tutto l'essenziale

La dotazione di serie è adeguata e il prezzo di listino si posiziona su cifre competitive nell'attuale panorama del mercato. Ecco come rinasce il Tivoli di Ssangyong sotto le insegne KGM

06.11.2023 ( Aggiornata il 06.11.2023 16:19 )

Per un modello dal nome inedito com'è il Torres, ecco il rilancio di un suv già "noto" con Ssangyong, realtà rilevata da KG Mobility e sempre importata in Italia dal Gruppo Koelliker.

Il KGM Tivoli è ordinabile in Italia con un unico e allestimento e un'unica motorizzazione. Il posizionamento sul mercato è nel mondo dei B-suv, con dimensioni da 4,25 metri in lunghezza su un passo di 2,60 metri. Generosa l'altezza di 1,61 metri, così com'è interessante la disponibilità di spazio nel bagagliaio: si parte da 423 litri viaggiando in 5 a bordo.

Un motore e un allestimento, ecco quanto costa

Il prezzo di listino del Tivoli 2024 è fissato in 22.900 euro, con motorizzazione turbo benzina 1.5 litri, da 135 cavalli, e cambio manuale 6 marce. I consumi dichiarati sono di 7 lt/100 km, le prestazioni dicono di una velocità massima di 181 km/h.

Un modello all'insegna dell'essenzialità, che ha tutto il necessario sul fronte della connettività come degli Adas. Sono di serie, infatti, l'infotainment da 8 pollici dotato di interfacce Apple CarPlay e Android Auto, i sedili riscaldabili e il climatizzatore bizona. Al comfort e alla sicurezza provvedono gli Adas del cruise control, del mantenimento attivo di corsia, oltre agli avvisi relativi alla segnaletica e al livello di attenzione del guidatore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese