Ford Mustang GT, torna la California Special

Ford Mustang GT, torna la California Special

Intorno al motore Coyote, Ford personalizza l'estetica della Mustang per richiamare la GT/CS del 1968, prima edizione California Special, riproposta in epoca più recente dal 2007

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 16:31 )

Prima mondiale al Salone di Los Angeles, a metà novembre, poi sarà pronta per il mercato statunitense, dove celebrerà una sigla nata nel 1968. In occasione dei 60 anni della Ford Mustang nel 2024, arriva la Mustang GT California Special. Ovvero, in una sigla: GT/CS.

Disponibile sia con carrozzeria fastback che cabriolet, sono alcuni dettagli di stile a personalizzare la California. Sotto al cofano, invariato, c'è il motore V8 5 litri aspirato della GT Premium, il Coyote da 480 cavalli.

Così è altrove che si devono cercare le differenze che giustificano un prezzo superiore di 2.000 dollari richiesto da Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Ford Mustang GT/CS 2024

Ford Mustang GT/CS 2024

Nel 2024 saranno sessant'anni di storia per la Mustang, che torna in versione California Special, lanciata per la prima volta nel 1968. Rispetto alla GT Premium - fastback e cabriolet - sono i dettagli cromatici a fare la differenza. Invariato il motore V8 5.0 Coyote

Guarda la gallery

California Special in blu

Le applicazioni in tinta Rave Blue, ad esempio. Personalizzano la calandra, i cerchi da 19 pollici, la fiancata con le bande alla base delle portiere. Continuando con il logo 5.0 e il contorno del badge GT in coda. 

Sono due le possibilità di stile per i cerchi da 19 pollici, che differiscono nel colore delle razze, non nell'applicazione dei tocchi in Rave Blue: l'alternativa cromatica al grigio è nelle razze diamantate.

A bordo, sul tunnel si può optare per la leva del cambio manuale 6 marce o per l'automatico 10 rapporti. La differenza su Mustang GT/CS la fa l'abbinamento dei colori impiegati per i rivestimenti in pelle: blu Navy e nero, oltre alle cuciture a contrasto, blu e grigie, che spaziano dal volante alla plancia, fino ai sedili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese