Mi compro l'auto su Amazon: Hyundai è il primo marchio

Mi compro l'auto su Amazon: Hyundai è il primo marchio

L'iniziativa partirà dal 2024, negli USA, consentendo ai concessionari di vendere i modelli Hyundai sull'e-commerce di Bezos

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 16:39 )

Si potrà acquistare anche su Amazon, negli USA, la prossima Hyundai. L'accordo tra la casa coreana e il colosso dell'e-commerce è stato annunciato al Salone di Los Angeles, in un'apertura che Amazon farà alla vendita di auto dal 2024.

Hyundai diventa il primo brand a siglare una partnership per la vendita, qualcosa di molto diverso rispetto a soluzioni che già conosciamo in Italia, di servizi legati al noleggio, come quelli offerti da Leasys.

Nel caso di Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e Amazon, al cliente sarà possibile configurare il modello scelto, definire le caratteristiche del finanziamento e ordinare l'auto. La consegna avverrà presso il concessionario. 

Hyundai Santa Fe, il grande Suv si rinnova

Hyundai Santa Fe, il grande Suv si rinnova

Nuovo design e stile più imponente. Interni votati al massimo spazio.

Guarda la gallery

Alexa integrato in auto

Non è l'unico contenuto, sebbene sia il più rilevante, della collaborazione tra i due brand. Detto dell'utilizzo da parte di Hyundai delle soluzioni di calcolo e di storage in cloud AWS, sia per la digitalizzazione delle proprie operazioni che direttamente rivolte alla produzione, dal 2025 a bordo dei modelli del marchio coreano salirà Alexa.

Sarà un contenuto integrato all'infotainment, l'assistente vocale consentirà di gestire la domotica come anche di realizzare acquisti su Amazon. 

Acquistare un'auto sarà più "semplice"

"La nostra ampia e strategica partnership punta ad aumentare la facilità con cui i clienti possono acquistare auto online, rendere semplice l'utilizzo di Alexa nei veicoli Hyundai per intrattenimento, shopping, regolazioni delle smart-home e controllo del calendario, fino a consentire a Hyundai di trasformare le esperienze dei clienti e le operazioni aziendali passando ad AWS. Non vediamo l'ora di creare nuove soluzioni insieme", le parole di Andy Jassy, a.d. di Amazon.

"La collaborazione con una delle organizzazioni più fortemente incentrate sul cliente al mondo apre incredibili opportunità, permettendoci di continuare ad ampliare il nostro portafoglio e a far crescere la nostra rete di vendita mentre prosegue la nostra transizione all’elettrico e il nostro contributo al futuro della smart mobility", ha dichiarato il presidente e a.d di Hyundai Motor Company, Jaehoon (Jay) Chang.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese