Aston Martin: all'asta a Dubai una rarissima Valkyrie AMR Pro

Aston Martin: all'asta a Dubai una rarissima Valkyrie AMR Pro

L'auto è stata messa all'incanto sul sito di RM Sotheby'S e si trova a Dubai

di Redazione

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 11:01 )

Le aste da sogno sono tantissime, e diventano ancora più allettanti quando propongono delle vetture molto rare. Come questa Aston Martin Valkyrie AMR Pro, un'auto differente rispetto alla Valkyrie originale, caratteristica che si può notare sin dal telaio rivisitato, e una larghezza superiore di 96 millimetri nella parte anteriore e di 115 millimetri in quella posteriore. La Valkyrie AMR Pro è all'incanto sul sito di RM Sotheby's e al momento si trova a Dubai. Il prezzo, invece, è su richiesta.

L'Aston Martin Valkyrie AMR Pro all'asta

L'Aston Martin Valkyrie AMR Pro all'asta

RM Sotheby's ha messo all'asta una più che rara Aston Martin Valkyrie AMR Pro. L'auto si trova attualmente a Dubai e il prezzo è su richiesta.

Guarda la gallery

Una vera rarità

Continuando a esplorare questo gioiellino, la Valkyrie AMR Pro monta un V12 aspirato da 1.000 CV da 6,5 litri montato in posizione centrale che raggiunge fino a 11.000 giri al minuto. Inoltre ha un pacchetto aerodinamico specifico, il quale va ad attribuire 266 millimetri di lunghezza nella carrozzeria. Non solo, genera il doppio della quantità di carico aerodinamico della Valkyrie omologata da strada. In fibra di carbonio è, oltre la carrozzeria sopracitata, anche i bracci trasversali delle sospensioni, mentre il parabrezza ed finestrini laterali sono in perspex. Ma perché è così rara? La risposta ce la da la stessa Aston Martin, la quale ha annunciato che del modello verrano prodotti solo 40 esemplari, più 2 prototipi.

Aston Martin, ricevuti oltre 10 milioni di euro per la futura gamma elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese